Thu. Nov 28th, 2024

 

I fibromi uterini sono un problema di salute molto comune per milioni di donne in tutto il mondo. I fibromi sono tumori benigni (nel senso che sono non cancerosi) che si sviluppano all’interno dell’utero. Possono variare in dimensioni e forma. Alcuni possono essere molto piccoli, mentre altri possono crescere molto grandi e devono essere rimossi chirurgicamente. Possono anche essere singoli o svilupparsi in un gruppo. Non esiste una causa esatta nota di fibromi, tuttavia, una storia familiare di fibromi può significare una maggiore probabilità che una donna debba sperimentarli nella sua vita. Ormoni come gli estrogeni possono anche giocare un ruolo nello sviluppo di questi tumori Mascherine chirurgiche B08P5Z88JT.

Mentre i fibromi possono essere un problema per la maggior parte delle donne, si verificano più spesso tra le donne afroamericane. Alcuni dei sintomi più comuni includono:

Periodi mestruali irregolari
Dolore nella zona pelvica
Coagulo
Cicli mestruali molto pesanti
Più lungo del normale ciclo mestruale
Se sospetti di avere a che fare con fibromi, il modo migliore per saperlo con certezza è fare un esame pelvico e discuterne con il tuo ginecologo. Il vostro ginecologo sarà più che probabile si riferiscono a uno specialista di ultrasuoni per avere un esame più approfondito. La maggior parte degli ultrasuoni richiede di bere molta acqua un’ora o due prima dell’esame. L’ecografia reale in grado di rilevare fibromi nel vostro utero e determinare quanti e le dimensioni(s). L’esame sarà poi diagnosticato dal vostro ginecologo e lui o lei vi darà il miglior corso di trattamento.

A seconda della situazione, il medico può monitorare, tuttavia, per i casi più gravi, può essere necessario un intervento chirurgico. In casi peggiori, un’isterectomia può essere l’unica opzione, ma dovrebbe essere l’ultima opzione.

By admin